Regolamento
- Questi awards intendono premiare la creatività e l'ingegno personale di singoli e gruppi di webmasters che operano in ambito amatoriale, quindi non saranno presi in considerazione portali, raccolte di links a risorse esterne, siti a carattere strettamente commerciale e agenzie di web design che non offrano almeno qualche risorsa utile originale e gratuita ai loro visitatori.
- Le pagine personali, per intenderci quelle che propongono "le mie poesie", "la mia famiglia" ecc., possono aggiudicarsi il premio se si distinguono per originalità, ironia, qualità del materiale proposto e design pregevole e se forniscono almeno qualche contenuto di interesse generale.
- Alcuni siti particolarmente meritevoli possono aggiudicarsi più di un premio se rispondono ai requisiti richiesti in più di una categoria. In alcuni casi eccezionali è possibile premiare siti che non rispondono ad alcuni criteri di selezione se il loro contenuto è di particolare valore educativo e culturale.
- Per richiedere i premi dovete essere webmaster e proprietari del sito segnalato.
- Si consiglia ai siti in italiano di fornire anche una versione in lingua inglese, con traduzione possibilmente non automatica.
- Non sono accettati siti il cui contenuto e links consigliati trattino di pornografia, incitamento all'odio razziale, propaganda, spam, siti che utilizzano dialers, hacking, gioco d'azzardo, software piratato e quant'altro possa essere considerato illegale secondo le leggi internazionali e offensivo per la sensibilità comune. D'altra parte nessun sito sarà discriminato a priori su base ideologica per le idee che propone e per le campagne che sostiene se si mantiene su un terreno di legalità e obiettività e non contiene materiale o links che giustifichino la squalifica.
- Il sito segnalato sarà visitato entro 1-5 settimane. Saranno notificati solo i vincitori.
Il vincitore dovrà rispondere alla email di notifica dichiarando che accetta il premio, dopodichè riceverà la grafica personalizzata e sarà inserito nella lista dei vincitori. Se non risponderà all'email di notifica entro un mese il premio sarà revocato e non saranno più accettate iscrizioni per quel sito.
- E' obbligatorio mostrare la grafica del premio sul sito e linkarla a questo indirizzo: http://www.barbaratampieri.com.
Coloro che non seguono questa regola non saranno inseriti nella lista dei vincitori. Le grafiche sono già state dimensionate e ottimizzate per il web e non dovrebbero essere alterate in alcun modo. Possono ovviamente essere esposte solo sui siti che si sono regolarmente aggiudicati i premi e che compaiono nella lista dei vincitori. Le uniche grafiche riconosciute da BTDesign sono quelle che riportano il nome del vincitore. Qualunque altro uso non autorizzato delle grafiche dei BTDesign Award costituisce violazione del copyright.
- Se non vincete questa volta potete segnalare nuovamente il sito qualora apportiate significative migliorie e modifiche ad esso. Una prima squalifica non significa che non potrete vincere in seguito. Potete trovare utili suggerimenti e strumenti per la realizzazione di un sito vincente nella pagina dei tips.
Non inviate comunque più di una segnalazione al mese per lo stesso sito. Queste regole valgono anche per le richieste di upgrading dei vincitori del premio "Best" e "Approved". Se avete già vinto uno dei nostri awards e desiderate richiedere l'upgrade segnalateci l'award vinto sul modulo d'iscrizione.
- Controllate l'esattezza dell'URL e dell'indirizzo email segnalato. URL/email inesistenti o inesatti saranno squalificati.
>>> Requisiti generali e specifici.
Copyright © 1999-2005 Barbara Tampieri - Design by BTDesign
|