Requisiti generaliLeggete attentamente questa pagina e se volete qualche suggerimento su come rendere le vostre pagine vincenti leggete anche la pagina dei tips.World's Top Award
- Contenuto - Secondo gli scopi di questo programma i siti saranno giudicati principalmente riguardo al loro contenuto. Questa è realmente la parola chiave per aggiudicarsi i miei premi. Il sito candidato deve riflettere il vostro interesse in un argomento, non importa quale. Sono particolarmente apprezzati i siti che rispecchiano la volontà degli autori di introdurre altre persone agli argomenti che propongono. E' implicito che l'argomento proposto deve essere di interesse generale e che la sua presentazione deve essere piacevole e ricreativa.
- Layout ed elementi grafici - Saranno prese in considerazione la vostra originalità e creatività e come vengono espresse visivamente dal sito. Dovreste essere in grado di realizzare da soli gli elementi grafici, magari utilizzado le più recenti tecnologie a disposizione. Eleganza, piacevolezza, facilità di navigazione, mancanza di errori nel codice HTML sono tutti fattori che contribuiscono ad un ottimo punteggio.
Per aggiudicarsi il premio principale Best Site il vostro sito deve eccellere sia nel contenuto che nell'aspetto grafico.
Se pensate che il vostro sito meriti ancora di più del Best Award potete candidarlo per il nuovo premio "Elite Site". Cliccate qui per leggere i requisiti specifici richiesti da questo premio.
Tutti i siti visionati che non riescono ad aggiudicarsi i premi principali o i premi di categoria possono tuttavia concorrere per il premio Approved, che può essere considerato un riconoscimento di merito per il contenuto o per la grafica ma non per entrambi. Questo premio viene conferito anche a quei siti che meritano un riconoscimento per l'offerta di informazione a fronte di un non particolare valore grafico. Anche questo premio non è facile da ottenere.
Se intendete concorrere per i premi d'arte, cinema e musica al vostro sito sono richieste ulteriori caratteristiche, delle quali potete leggere cliccando sulle immagini degli awards.
Copyright © 1999-2005 Barbara Tampieri - Design by BTDesign
|